Ecco gli smartphone con ricarica wireless.

Ricaricare il Cellulare a Distanza? Adesso si può!

Il super innovativo sistema di ‘wireless recharge‘ proveniente direttamente dagli USA ci permetterà da ora in poi di “rimettere in sesto” i nostri Smartphone con ricarica wireless! Sembrava una lontana fantasia quella di compiere qualsiasi operazione elettronica senza l’utilizzo dei fili, ma negli ultimi anni la tecnologia ha compiuto dei passi enormi.

Questo comodo e innovativo sistema di ricarica della batteria è stato per un breve periodo una prerogativa degli Smartphone di ultimissima generazione, ma da poco è stato annunciato che anche gli utenti con cellulari degli anni precedenti potranno usufruire del servizio. L’autorità delle telecomunicazioni Americane (la F.C.C.) ha da poco dato il primo “via libera” per quanto riguarda l’implemento di sviluppo per questo sistema, del quale se ne occupa una giovanissima Start Up sita nella Silicon Valley a Los Angeles, CA.  Il punto focale del sistema è la possibilità di ricaricare batterie che si trovano entro un raggio di circa 90 centimetri; l’attuale raggio di carica è un prototipo che con il tempo verrà incrementato.

Questo vero e proprio gioiello della tecnologia verrà presentato ufficialmente per la prima volta, in anteprima mondiale, al CES di Las Vegas a gennaio 2018, direttamente dalla Energous, di San Josè. Il Wireless Recharger utilizza il trasmettitore WattUp Mid Field, in grado di convertire l’elettricità e trasformandola in frequenze radio che poi trasmetterà ai dispositivi nei paraggi,  equipaggiati ovviamente con l’apposito ricevitore. Potrà comunque essere utilizzato come gli attuali sistemi di ricarica wireless “a contatto”, ma il punto forte sarà la ricarica dello Smartphone a a distanza. WattUp inoltre, sarà in grado di supportare la ricarica multipla e contemporanea, e cioè di ricaricare molteplici dispositivi mobili nello stesso momento!

Vedi anche  Lancio Europeo del Nuovo Aggiornamento Android 8.0 Oreo Beta per Samsung Galaxy S8

 

Sistema di ricarica wireless "a contatto".
Esempio di Samsung s8 Edge che ricarica wireless.

 

Quali saranno i Cellulari con Ricarica Wireless?

Il sistema di wireless recharge funzionerà in maniera ottimale su Tablet, iPad, iPhone, Smartwatch, Smartphone Android, tastiere wireless, casse e tantissimo altro ancora, non escludendo nessuna marca e nessuna casa produttrice dalla lista.
Ben fatto Energous, continua a seguirci per avere sempre nuovi aggiornamenti sul mondo Tech!

Summary
Gli Smartphone con Ricarica Wireless Sono Tra Noi!
Article Name
Gli Smartphone con Ricarica Wireless Sono Tra Noi!
Description
Il nuovo sistema di 'wireless recharge' ci permetterà da ora in poi di "rimettere in sesto" i nostri Smartphone con ricarica wireless! Sembrava una lontana fantasia quella di compiere qualsiasi operazione elettronica senza l'utilizzo dei fili, ma negli ultimi anni la tecnologia ha compiuto dei passi enormi.
Author
Publisher Name
Settimanadellascienza.it
Publisher Logo
Please follow and like us:
follow subscribe - Gli Smartphone con Ricarica Wireless Sono Tra Noi!