La marcatura laser su metalli è un’operazione simile a quella meccanica ma consente delle performance molto più alte e dei vantaggi considerevoli. L’azienda Lasit è specializzata nella procedura di incisione laser metalli di differente tipologia, per tanti usi e tanti differenti settori.

Il campo di appannaggio si estende da quello dell’elettronica, della gioielleria, delle valvole e delle automobili fino ad arrivare a quello delle strutture mediche.

Sì perché ogni settore può necessitare di una marcatura su metallo: si possono incidere loghi, immagini particolari, sigle, caratteri alfanumerici, codici a barre, oppure date, frasi, nomi e citazioni su gioielli e metalli preziosi come il platino, l’argento e l’oro.

Sono davvero molteplici i vantaggi di una marcatura laser su metallo e Lasit è specializzata per offrire un lavoro top di gamma per le esigenze di tutto il proprio bacino di utenza, dal cliente privato fino all’azienda più grossa e la ditta più di nicchia. Ma andiamo a scoprire in cosa si distingue la marcatura a laser e quali sono i vantaggi di questa procedura.

I vantaggi di una marcatura laser su metalli

Questa operazione prima di tutto consente un lavoro preciso e pulito, senza sprechi di materiale prezioso. La traccia risulta essere indelebile e duratura, resistente al tempo e all’usura e inattaccabile da agenti esterni atmosferici, ruggine e batteri. Inoltre, un’incisione a laser garantisce una visibilità perfetta per una traccia immediatamente visibile.

La marcatura a laser si effettua con sistemi e tecnologie di ultima generazione, al passo con i tempi e permette tempistiche più veloci rispetto ad una tradizionale meccanica, pur mantenendo quel tratto unico ed esclusivo di un’incisione fatta a mano ed artigianale, con costi più competitivi. Non ci sono schegge, riversamenti e scarti di prodotto, il risultato è di alta qualità, high definition e non richiede una manutenzione complessa e difficile.

Vedi anche  Lancio Europeo del Nuovo Aggiornamento Android 8.0 Oreo Beta per Samsung Galaxy S8

È un risultato che resiste anche al calore ad alte temperature, ad agenti chimici e corrosione: queste sono performance importanti e necessarie in alcuni ambiti, come ad esempio il campo medico e chirurgico o l’ingegneria.